Babelgum Go

Babelgum Go 2.0

L'Internet TV italiana anche sull'iPhone

Babelgum Go è una TV web originale e ben fatta. Contenuti artistici indipendenti, design elegante e originale, ottima usabilità, approccio internazionale. Ora anche sull'iPhone. Da non perdere Visualizza descrizione completa

PRO

  • Contenuti alternativi di ottima qualità artistica
  • Design elegante e originale
  • Eccellente qualità video/audio
  • Preferiti e possibilità di votare

CONTRO

  • Non è una classica Internet TV
  • Per votare occorre registrarsi

Eccellente
9

Babelgum Go è una TV web originale e ben fatta. Contenuti artistici indipendenti, design elegante e originale, ottima usabilità, approccio internazionale. Ora anche sull'iPhone. Da non perdere

Se sei un fan di Babelgum, il raccoglitore di video più interessante dell'attuale panorama internazionale, sarai felice di sapere che puoi godertelo anche sul tuo iPhone/iPod touch installando un player gratuito. Non si tratta esattamente di una TV su Internet, l'approccio è lo stesso di YouTube, ma con alcune differenze sorprendenti.

Innanzitutto, i contenuti, che sono molto più interessanti, non per niente Babelgum Go si posiziona come Internet TV di contenuti video professionali alternativi. Al momento in cui scrivo la recensione, ad esempio, è in corso il secondo Babelgum Online Film Festival (presidente della giuria Spike Lee!) e oltre a poter vedere vari cortometraggi indie puoi votarli e scovare nuovi talenti internazionali da portare alla ribalta.

Su Babelgum Go ci sono film d'animazione innovativi, canali di musica, sport, lifestyle, viaggi, scienze e tanto, tantissimo altro. Per accedere direttamente ai canali dovrai cliccare sul pulsante Altro. Le altre schede ti offrono segnalazioni di video interessanti, i più visti e i più votati. Se poi registri un account gratuito, oltre a poter votare i video, potrai salvarli in una tua lista di preferiti.

Ma di Babelgum Go non ci piacciono solo i contenuti. Segnaliamo anche l'ottima qualità audio e video. E poi l'originale design dell'elegante interfaccia, dove i collegamenti ai filmati sono come delle tessere di un mosaico disordinate e metterle in ordine per esplorare i contenuti è un'esperienza ludica che ha già un suo valore. Per aggiornare le segnalazioni ad esempio si "shakera" l'iPhone. Semplice e geniale.

Babelgum Go

Download

Babelgum Go 2.0